tRiability ®.
Minuti
Il tRiability® è un percorso rieducativo guidato da chinesiologi professionisti. E’ basato su un percorso motorio personalizzato e finalizzato al recupero funzionale per l’incremento della qualità della vita.
Si pone inoltre l’obiettivo di ridare capacità motorie venute meno in situazioni di post-infortunio, post-operatorio, post-gravidanza o per una lunga sedentarietà. Il nome deriva dall’ unione di 3 attività Riabilitative:
Il tRiability® serve a ridare ai pazienti le capacità perdute a causa di infortuni muscolari, infortuni articolari, problematiche alla colonna vertebrale, interventi chirurgici e sedentarietà, migliorando la qualità della vita e riacquisendo le funzioni perse. Dopo aver seguito il suo programma di rieducazione, il paziente potrà essere inserito gradualmente nelle attività del centro.
Dal 2015 il percorso si arricchisce con l’inserimento dell’Allenamento Metabolico, mirato alla prevenzione e al miglioramento dello stato di salute delle persone, con particolare attenzione per i portatori di patologie legate al sovrappeso e alla sedentarietà, inquadrabili in un ampio contesto clinico denominato “sindrome metabolica”.
Responsabili: Michela Cavallucci, Daniele Cianfriglia, Gabriele Danzi, Edoardo Fabiani e Guido Roversi.